Come arrivare a Erice

Erice è ben collegata con Trapani e Palermo. Se atterrate in Sicilia in uno di questi aeroporti, trovare un transfer sarà impresa facile. Noi vi consigliamo di noleggiare un auto per muovervi in completa libertà. Ma se la vostra scelta dovesse ricadere sul bus, trovate tariffe e orari su www.segesta.it

Una volta arrivati al centro di trapani, potete raggiungerla con diversi opzioni: funivia, autobus, auto, oppure… a piedi.

Erice in Funivia

Iniziamo dalla Funivia, tra le soluzioni è sicuramente la più scenografica! La durata del viaggio è di appena minuti e le corse sono molto frequenti. La funivia è in funzione dalle ore 6.30 alle 23.30.

Il costo del biglietto è di €5,50 solo andata, 9 euro andata/ritorno.

In caso di forte vento, ci sarà un servizio taxi sostitutivo (sempre al costo del biglietto canonico).
La funivia è chiusa tutti i lunedì mattina, per lavori di manutenzione, le corse riprendono alle ore 13.

Per raggiungere la funivia, dal centro di Trapani, potrete prendere l’autobus linea 21 o 23, con fermate dal porto o da Via Fardella.

Sito web ufficiale: https://www.funiviaerice.it/

Erice in Autobus

La seconda soluzione meno veloce, ma comunque molto comoda è l’autobus. La durata del viaggio è di circa 45 minuti e il costo del biglietto è di €2,70.

Sito web ufficiale: https://www.atmtrapani.it/linee/

Erice in Auto

La terza possibilità, nel caso in cui non vogliate stare agli orari dei mezzi pubblici, è l’automobile. La durata del viaggio è di circa 20 minuti. Vi basterà seguire la sp 31 che ha inizio esattamente da dove parte la funivia.

Erice a piedi… itinerario di Trekking

Per chi desiderasse un modo alternativo e meno convenzionale… è possibile raggiungere Erice anche a piedi seguendo il percorso della forestale.
L’itinerario della durata di circa due ore e mezzo parte da Martogna e termina al punto di arrivo della funivia. Il periodo migliore per scegliere questo itinerario è sicuramente la stagione autunnale e quella primaverile.

Arrivati in cima non vi resterà che passeggiare per le deliziose vie di Erice… qui non vi servirà altro mezzo all’infuori dei vostri piedi!

Erice